Assegnazione contributi trasporto scolastico studenti con disabilità. Annualità 2024

Dettagli della notizia

BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. ANNUALITÀ 2024

Data:

15 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che è indetto il bando pubblico per l’erogazione di un bonus economico una tantum in favore delle famiglie con figli con disabilità, consistente nel rimborso, anche parziale, delle spese sostenute per il trasporto dei minori presso la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nell'anno 2024.

REQUISITI DI ACCESSO:
1. Essere residenti nel Comune di Ilbono;
2. Essere in possesso della certificazione di handicap ai sensi della Legge n. 104/92;
3. Frequentare la Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo grado.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE:
Il contributo è finalizzato alla copertura delle spese sostenute per il trasporto effettuato con autovetture private e/o mediante servizio di trasporto pubblico locale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Ilbono entro e non oltre le ore 14:00 del giorno Venerdì 29/11/2024, secondo una delle seguenti modalità:
 PEC: unicamente da casella di posta elettronica certificata verso la casella di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it ;
 MAIL: all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it ;
 CONSEGNA A MANO presso l’Ufficio Protocollo.

Il modulo di domanda è disponibile presso il Comune - Piano Terra e sul sito internet del Comune di Ilbono.

All'istanza dovrà essere allegata:
1. copia del documento d’identità del richiedente;
2. documentazione sanitaria attestante la certificazione di handicap ai sensi della Legge n. 104/92;
3. documentazione attestante l’effettiva frequenza scolastica nell'anno solare 2024, anche mediante estrapolazione del Registro elettronico o equivalente (per il mese di Dicembre 2024 non ancora frequentato sarà cura dell’Ufficio richiedere l’integrazione della documentazione successivamente).

Informazioni inerenti il presente bando possono essere richieste all'Ufficio Politiche Sociali o all'Ufficio Protocollo - Tel. 0782/33016 (interno 2 o interno 6) – mail: info@comune.ilbono.og.it  PEC: protocollo@pec.comune.ilbono.og.it

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE : VENERDÌ 29/11/2024 (ORE 14:00)

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri