Descrizione
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido pre adottivo, nel corso del 2024 (qualora la domanda non sia stata già presentata in precedenza).
Che i nuclei familiari che hanno presentato domanda di ammissione alla misura in oggetto per l’anno 2022 o 2023 sono tenuti obbligatoriamente alla trasmissione di apposita dichiarazione di conferma dei requisiti anche per l’anno corrente, secondo il modello allegato al presente Avviso.
La misura prevede la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o che trasferiscono la residenza nei comuni inferiori a 5.000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affido pre adottivo nel corso del 2024 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino.
L'ammontare dell'assegno è pari a:
€ 600,00 mensili per il primo figlio nato;
€ 400,00 per ogni figlio successivo al primo.
Il contributo verrà concesso a prescindere dall'ISEE del nucleo familiare e erogato fino a capienza dei fondi regionali disponibili e assegnati al Comune di Ilbono.
Le domande per la concessione dei benefici di cui al presente Avviso per ogni figlio nato, adottato o in affido pre adottivo, nel corso del 2024, potranno essere presentate entro il 31/12/2024 (successivamente alla nascita).
Le dichiarazioni di conferma dei requisiti per le domande dell’anno 2022 o 2023 dovranno, invece, essere obbligatoriamente trasmesse entro le ore 14:00 del giorno Lunedì 15/07/2024.
L’istanza andrà presentata esclusivamente con il modello allegato, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.ilbono.og.it e disponibile presso l’ufficio del servizio sociale e/o dell’ufficio protocollo del Comune.
La richiesta, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, pena l’esclusione, potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:
- PEC: unicamente da casella di posta elettronica certificata verso la casella di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (RICEVE SOLO DA PEC);
- MAIL: all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it;
- CONSEGNA A MANO presso l’Ufficio Protocollo sito al 2° piano del palazzo comunale.
Per le ulteriori informazioni si invita a consultare l'Avviso pubblico allegato e i modelli di domanda.