Descrizione
Il Comune di Ilbono rende noto che sono aperti i termini di presentazione delle domande di ammissione al contributo previsto dal BANDO PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE SPESE DI GESTIONE SOSTENUTE DALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE COMMERCIALI E ARTIGIANALI OPERANTI NEL COMUNE DI ILBONO – FONDO DI SOSTEGNO NAZIONALE D.P.C.M. 24 settembre 2020 (G.U. n. 302 del 04/12/2020).
Possono presentare domanda di ammissione al contributo le piccole e micro imprese che:
svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Ilbono;
sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
sono in regola con l’assolvimento degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL, Cassa Edile e/o altri enti previdenziali e/o assicurativi, secondo quanto attestabile nel documento unico di regolarità contributiva (DURC).
In caso di debito a carico del soggetto richiedente a favore del Comune di Ilbono (sia di natura tributaria che patrimoniale), si procederà con la compensazione di quanto dovuto, provvedendo a decurtare l’importo del debito dal contributo eventualmente spettante.
L’istanza può essere inviata :
A mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ilbono (Via Elini 5)
A mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it
Mediante RACCOMANDATA A/R (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale di spedizione)
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE (A PENA DI ESCLUSIONE) : ORE 13:00 DI VENERDÌ 18/06/2021.
Si pubblicano, per opportuna conoscenza, anche le FAQ ministeriali che si invita a leggere attentamente.
Tutte le informazioni sono reperibili nel Bando allegato al presente Avviso.
Allegati :
Bando pubblico;
Modello di domanda;
FAQ ministeriali.