Dichiarazione conferma requisiti assegno di natalità – anno 2022-2023

  • Servizio attivo

I nuclei familiari che hanno presentato domanda di ammissione alla misura in oggetto per l’anno 2022 o 2023 sono tenuti obbligatoriamente alla trasmissione di apposita dichiarazione di conferma dei requisiti anche per l’anno corrente.


A chi è rivolto

I nuclei familiari che hanno presentato domanda di ammissione alla misura in oggetto per l’anno 2022 o 2023 sono tenuti obbligatoriamente alla trasmissione di apposita dichiarazione di conferma dei requisiti anche per l’anno corrente.

Descrizione

La misura prevede la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o che   trasferiscono   la   residenza   nei   comuni   inferiori a 5.000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affido pre adottivo nel corso del 2022-2023 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

Cosa si ottiene

L'ammontare dell'assegno è pari a:

  • € 600,00 mensili per il primo figlio nato;
  • € 400,00 per ogni figlio successivo al primo.

Il contributo verrà concesso a prescindere dall'ISEE del nucleo  familiare e erogato fino a capienza dei fondi regionali disponibili e assegnati al Comune di Ilbono.

Tempi e scadenze

Le dichiarazioni di conferma dei requisiti per le domande dell’anno 2022 o 2023 dovranno essere obbligatoriamente trasmesse entro le ore 14:00 del giorno __________________.

Quanto costa

Il servizio è totalmente gratuito.

Accedi al servizio

Dichiarazione conferma requisiti assegno di natalità - anno 2022-2023

Ulteriori informazioni

I contributi saranno erogati agli aventi diritto dal Comune di Ilbono, tramite accreditamento sul conto corrente IBAN indicato sul modulo di domanda e secondo gli importi indicati nel presente avviso. L’erogazione dell’assegno terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande al protocollo dell’ente, previa verifica del possesso dei requisiti suindicati, che dovranno essere mantenuti per tutta la durata di fruizione del beneficio.

I contributi saranno liquidati successivamente al trasferimento all'Ente del finanziamento da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Socio assistenziale

Telefono: 078233016

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri